Domenica 29 maggio alle ore 20.30 a Gioia del Colle, presso il Teatro Comunale Rossini (Via Gioacchino Rossini, 1), si terrà l’evento di restituzione del percorso di accompagnamento svolto dal team “Animalenta” coinvolto nel Progetto AgriCultura, iniziativa volta a combattere l’esclusione sociale dei giovani, con capofila la Città Metropolitana di Bari e partner il Teatro Pubblico Pugliese e il CIHEAM Bari.
Per l’occasione, i ragazzi del team porteranno in scena lo spettacolo “La Sedia”, promosso dal Comune di Gioia del Colle e frutto del percorso artistico seguito e condiviso dai quattro ragazzi, Giulia Venere, Massimiliano Ieva, Patrizio Sacco e Vito Fascina, condotto da Mariana Borrelli in qualità di mentor, con il supporto, attento e sensibile, dei tutor Elvis Ceglie e Giuseppe Belvedere e la partecipazione di Animalenta società cooperativa in qualità di impresa ospitante.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria: messaggio WhatsApp al numero 340 2375943 o mail lasedia2022@gmail.com.
Una sala, tanti posti e una domanda comune: cosa succede?
Tutto si svolge in un tempo capovolto. Ruoli, storie, caratteri si susseguono in un crescendo di riflessioni e tentativi di interagire con l’esterno. Le sedie diventano parti quasi animate di un contesto indefinito. I personaggi si fanno spazio oscillando da una parte all’altra della quarta parete. Le parti si muovono in una distanza scandita da un ritmo che tende a vacillare di fronte ad una volontà comune: trovare il proprio posto.